Recensione Positiva della Saga...!, scritta da Alice Viganò

« Older   Newer »
  Share  
O.o_strange_O.o
icon13  view post Posted on 3/8/2008, 20:12




Può un libro per ragazzi, che narra la storia d’amore tra due adolescenti, far sognare anche un lettore adulto? Ebbene si. Con Twilight, romanzo d’esordio di Stephenie Meyer, il cuore del lettore sobbalzerà ad ogni capitolo. L’incipit della storia ci lascia con il fiato sospeso e ci fa presagire che la vicenda che ci apprestiamo a leggere non ci racconta una di quelle classiche relazioni adolescenziali tipiche delle high school della provincia americana. La storia di Bella e Edward è una storia d’amore diversa. Bella è una ragazzina sveglia e un po’infelice, che dopo il divorzio dei suoi genitori decide di andare a passare un po’di tempo con il padre a Forks, la città più piovosa e fredda d’America, dove il sole non batte mai. Edward è un ragazzo molto introverso, inquietante e incredibilmente bello, che attira l’attenzione di Bella dal primo momento.
La vicenda esploderà quando Bella incuriosita dalle strane abitudini e da un atteggiamento spesso ambiguo del suo nuovo compagno di scuola, scopre che Edward, l’incredibile ragazzo dalla pelle d’avorio, è un vampiro. Dopo questa rivelazione il magnetismo del libro aumenta esponenzialmente e sarà impossibile smettere di leggere. L’amicizia iniziale tra i due ragazzi presto si trasforma in un sentimento travolgente che lascerà i due attoniti e senza parole, più cresce il loro sentimento, più i loro corpi si avvicinano e più Bella è in pericolo. Edward è un vampiro buono che si sfama solo col sangue degli animali, ma è pur sempre un vampiro. La scrittura incalzante della Meyer ci accompagna in un viaggio incredibile, in un mondo di leggenda che in alcuni istanti ci appare reale e vicino. L’amore tra Bella e l’ammaliante vampiro è fortissimo, lui è disposto a tutto per lei e lei sacrificherebbe la sua vita mortale per stargli sempre accanto. Il ritmo incalzante degli avvenimenti porta velocissimamente il lettore alla fine…ma la storia non finisce qui…

Scritto da Alice Viganò~

--------


Lo so che non l'ho scritta io quindi si potrebbe pensare che magari non ha molto senso averla postata (xD), ma cercavo una bella recensione della saga in cui fosse racchiuso più o meno il motivo del grande successo.. spero sia esauriente... :) a voi la critica..!:D
kiss*

Edited by PiccolaPizzi - 15/8/2008, 13:25
 
Top
PiccolaPizzi
view post Posted on 3/8/2008, 20:36




Vitty lo sai che io e Fla (futura vampira) abbiamo scritto una rencenzione su Twilight,New Moon e Eclipse ed è stata pubblicata nel giornale della mia scuoletta...poi magari un giorno la posto e mi dite che ne pensate ok?
 
Top
O.o_strange_O.o
view post Posted on 3/8/2008, 23:24




certo amore con piacere..!!:D cosi lo mettiamo cn qst... io ankora nn l ho letto ma mi aspetto un capolavoro...!!:)
 
Top
2 replies since 3/8/2008, 20:12   147 views
  Share