...Breaking Dawn..., commenti e impressioni!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Captain Saint Jimmy
icon3  view post Posted on 1/11/2008, 19:01




Dopo 19 h. (cosi strutturate: Ven 31/10 h. 10.30 Acquisto; dalle 13 alle 14; dalle 14.30 alle 19.30; dalle 20 alle 23; dalle 24 alle 05 AM di Sab 1/11 con lettura fina a pag 547 poi dalle 11 alle 12; dalle 13 alle 14.30; dalle 15 alle 16.30) in immersione totale nel volume, si, l'Ho finito, Ho Finito Breaking Dawn...ma avendolo letto così alla svelta ne ho vaghi ricordi...farò del mio meglio, comunque in futuro dopo una rilettura psterò altro che mi sono dimenticata... ^_^ Provo a raccontarvi un pò di trama, ovvio in Spoiler nel caso in cui non sia stato finito!!! :pieno: :pieno:

SPOILER (click to view)
Innanzi tutto sapevo che Jake non mollava Bella al suo destino!!! Afascinante il matrimonio, molto classico... -_- :shifty: Come Luna di Miele ottima l'idea dell'isola sperduta, uno dei miei tanti sogni nel cassetto, e si lasciano al desiderio carnale...(peccato non averne il commento...scusate, rimasugli di un'altro libro... :wacko: ) e anche più di una volta...equando ci è rimasta Bella...beh...sono rimasta allibita...poi come nell'epilogo di "Eclipse" andiamo nel cervello di Jake (lo adoro sempre di più!!!), interessante e tenebroso vedere dagli ochhi di Jake la sofferenza di Bella e la...fragilità...di Edward; do come nel momento di bisogno Jake e Edward tentano in tutti imodi di salvare Bella e quello che è dentro lei...una bella bambina metà vecchia Bella Swan metà Edward Cullen e...imprinting con Jake...ecco la patre di Bella che amava...chi l'averbbe mai detto!! Si torna alla prospettiva di Bella con il racconto della trasformazione e i primi giorni da vampira...stranamente educata e civile come nessuno immaginava e non assetata di sangue umano!!! L'avvicinamento con Renesmee e lamora a prima vista con lei, la tensione con Jake (poi passata), la prima caccia con Edward, le prime esperienze, tante notti "infuocate" nella loro camera da letto... M alla fine la bastonata...i Volturi vengono a sapere che tra i Cullen c'è una bambina (giusto per sapere creare bambini-vampiri=TABU') avvertiti subito da una visione di Alice che subito fugge con Jasper, non si sa per quale motivo...e qui devono intervenire...*qui vado alla svelta non ricordo tutto con precisione...*. I Cullen cercano aiuto in lungo e largo, amici di vecchia data, per fronteggiare i Volturi ma non i modo violento, tutti conoscono Renesmee (nomignolo di Jake: Nessie) e cosi arriva il grande giorno... Aro e Carlisle discutono, asclotano i testimoni, Aro conosce la signora Bella Cullen e Renesmee...si sfiora lo scontro ma grazie al follettomostricciattoloso la situazione si risolve in un niente di fatto per i Volturi che sotto sotto volevano distruggiere i Cullen... Finale tipico per queste storie...Edward, Bella, Nessie, Jake, Alice, Jasper, Emmett (battuto a braccio di ferro più di una volta da Bella, con grande soddisfazione di Edward :shifty: :shifty: ), Rosalie, Carlisle, Esme, Charlie, il Branco di licantropi...tutti nessuno escluso continuano la loro vita...per quanto riguarda i Cullen e credo anche Jake, per l'eternità

Adesso che l'ho più meno riassunto sono triste ma felice allo stesso tempo...era da HP7 che non mi sentivo così...
Che dire di più...bellissimo libro, intenso e risolutivo a suo modo...vivranno per l'eternità...ne posso succedere di tutti i colori!!! Non so che altro aggiungere se non un'immenso GRAZIE a Stephenie Meyer per aver creato questo mondo... :...: :...: :loveonigiri:

Voto: 10 con Lode
 
Top
pauletta95
view post Posted on 2/11/2008, 14:58




io sono a pag.190.la parte della luna di miele non mi è piaciuta,edward è come dire...caduto dal piedistallo...ma almeno fino al secondo capitolo del cane è dolcissimo(me la sono fatta tutta a piangere)
 
Top
...MaRtInA SwAn...
view post Posted on 6/11/2008, 15:46




finitooooooooooooooooooooooooo
è bellissimo!!!!!!!
nonostante avessi avuto un po' di incertezze quando
SPOILER (click to view)
sono nella isola di esme, e lei insiste parecchio

xò ho continuato (ci mancherebbe altro..XD)
e non me ne pentooo
è bellissimooooo
 
Top
sofely
view post Posted on 7/11/2008, 17:31




STUPENDUUU!!
però sinceramente mi sono un po' annoiata e poi rimasta un po' delusa quando
SPOILER (click to view)
con i volturi stanno capitoli e capitoli a prepararsi, a discutere e a fare strategie per poi nn combattere quasi per niente!!
 
Top
Captain Saint Jimmy
view post Posted on 7/11/2008, 18:40




CITAZIONE (sofely @ 7/11/2008, 17:31)
STUPENDUUU!!
però sinceramente mi sono un po' annoiata e poi rimasta un po' delusa quando
SPOILER (click to view)
con i volturi stanno capitoli e capitoli a prepararsi, a discutere e a fare strategie per poi nn combattere quasi per niente!!

Ma infatti...i Cullen non volevano combattere...non avrebbe avuto senso...soprattutto con un patriarca come il buon caro Carlisle!!! :blink: :P Non lo avrebbe mai permesso... :shifty: ...e poi che ti dice che sarebbero tutti sopravvissuti ^_^ ?
 
Top
*CrAzY4tWiLiGhT*
view post Posted on 7/11/2008, 22:08




beh, io...sinceramente me lo aspettavo un pò diverso, credevo fosse il migliore di tutti, per terminare adeguatamente la saga.... ma non significa che non mi sia piaciuto, anzi in certi punti è comunque molto bello e divertente!!^^
[ma in generale i miei preferiti restano twilight (the best!!) e eclipse^^]
riguardo a BD, innanzitutto
SPOILER (click to view)
durante il libro di jacob, vedendo la soffrenza di bella durante la maternità, lei mi è sembrata un pò stupida: io l'avrei ucciso! XD XD!
però è anche vero che in tutto quel libro ho pensato che non fosse un bambino "normale" e dolcissimo come renesmee, ma la creatura che lei sognava quasi ogni notte...quindi anche per questo ero portata a considerare il suo gesto come una cosa assurda! comunque alla fine ha fatto bene^^

e poi un'altra cosa..
SPOILER (click to view)
non mi piace che jake ha l'imprinting con renesmee!!!!!!!!!!! a me lui piaceva taaaaaaaaaaaanto (quanto edward U_U) e quindi volevo che fosse sempre legato a bella!!!!! :cry: :cry: jaaake :cry: :cry: forse sembrerò "cattiva", ma adoravo tutte le parti in cui lui soffriva per bella...nel senso che si vedeva l'amore grandissimo e totale che provava per lei!!!! e quindi.......... uffa jakeee!!! :cry: :cry:

in generale sono questi i punti che mi hanno lasciato un pò più delusa...
per il fatto che
SPOILER (click to view)
bella diventa vampiro
, sinceramente me lo aspettavo. anche se è stata comunque una sorpresa, e mi è sembrato un pò strano! :P
ma a parte tutto, l'intera saga meyer è stupenda, meravigliosa, magica....!!! :wub:
e anche in BD ci sono stati vari pezzi in cui venivano le lacrime :cry: e altri in cui ho riso tanto! XD
termino qui :D
giudizio?
8 e 1/2 (forse anche un pò di più..non so, devo ancora "assimilarlo"! XD)
 
Top
babù_95
view post Posted on 13/11/2008, 15:37




secondo me è stato il migliore libro di tutta la saga (ovviamente dopo twiligth che resta sempre il migliore XD)
SPOILER (click to view)
ho trovato fantastica l'idea della piccola nessie (non posso farci niente mi viene da chiamare così XD) e di jake che a l'imprinting cn la figlia di bella... tra l'altro me l'aspettavo chce bella sarebbe diventata un vampiro XD l'unica cosa che non mi è piaciuta è quando alice e jasper se ne sono andati... che tristezza...
per il resto mi è piaciuto moltissimo... Voto: 10
 
Top
pauletta95
view post Posted on 14/11/2008, 21:16




beh l'ho finito due giorni fa,e devo dire che mi è piaciuto moltissimo...so che mi sto contraddicendo ma solo ora che l'ho finito riesco a comprenderlo fino in fondo.
SPOILER (click to view)
devo dire che mi è dispiaciuto un po' com'è finito...il cane non è morto!!!!!!!!!!uffi...io lo volevo morente e sofferente!!!!!!!
 
Top
creatura (im)perfetta
view post Posted on 19/11/2008, 15:31




BD mi è proprio piaciuto ** mi stavano proprio simpatici Stefan e l'amico rumeno asd...
Bella mi ha veramente sorpreso!!
 
Top
...MaRtInA SwAn...
view post Posted on 19/11/2008, 15:32




siiii
e poi quando fa a braccio di ferro con emmett
ahahahaha
 
Top
creatura (im)perfetta
view post Posted on 19/11/2008, 19:16




vero, ma la parte più divertente, secondo me è quando
SPOILER (click to view)
Scopre che Jacob ha avuto l'imprinting con Renesme e quasi lo uccide AHAHAHAHAh
 
Top
lady bimba
view post Posted on 20/11/2008, 16:01




Sisi...
anche a me mi è piaciuta quella parte...
ridevo come una matta XD
 
Top
icon10  view post Posted on 20/11/2008, 21:51
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Humans
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


Io l'ho finito in circa 2 giorni :ph34r: ...anche se non so con precisione quanto tempo ho impiegato...so solo che ho saltato un pranzo e le merende!! non riuscivo assolutamente a staccarmi!! E' una droga!!!O_O mi piacerebbe poterne discutere con qualcuno!! Anzi sto impazzendo dalla voglia di scambiare le mie opioni con qualcuno!! E' stato davvero spettacolare...e la Meyer è stata brava anche con la conclusione!! WAAAAOH!! non c'è altro da aggiungere...WAAAAOH!! :wub: è decisamente entrato nella mia lista dei migliori della saga...insomma twilight è il migliore :P in assoluto, new moon...è proceduto lentamente probabilmente per la pesante assenze del pezzo da 90 :rolleyes: ...anche se Jacob verso la fine iniziava a convincermi non sarebbe mai stato Edward -_- ...Eclipse, bellissimo :woot: ...soprattutto perchè è molto dedicato alle "progressioni" di rapporto tra Edward e Bella :shifty: e per il continuo Edward vs Jacob, Breaking Down è stato il perfetto "matrimonio" di quello che era stato sotto sotto suggerito dai suoi predecessori! :D
 
Top
Lucresssia
icon5  view post Posted on 18/12/2008, 17:03




L'ho finito ieri sera! Ovviamente molto bello! :happyonigiri:
Stephenie è stata davvero brava a mantere alta la nostra attenzione in tutti e quattro i volumi..
Davvero bello osservare il cambiamento di Bella, diventa matura e responsabile.
La parte più emozionante... :non capisco: ce ne sono tante.. diciamo che per quanto riguarda i protagonisti sicuramente il viaggio di Nozze; quando lei apre gli occhi dopo la trasformazione; le sensazioni fisiche da vampira.. Però il ritorno di Alice nel finale è perfetto! Mi mancava davvero!

Bello Bellissimo.. :...:

ora ricomincio a leggerli tutti..
:sweetyonion:
 
Top
lady bimba
view post Posted on 4/1/2009, 23:21




Sono pienamente d'accordo!!!
anchio li sto rileggendo tutti.. e mi emoziono ogni
volta XD
 
Top
15 replies since 1/11/2008, 19:01   397 views
  Share