I baci nel set!

« Older   Newer »
  Share  
PiccolaPizzi
view post Posted on 4/9/2008, 21:57 by: PiccolaPizzi




Ecco qui un intervista alla regista del film di Twilight : Catherine Hardwicke che parla dei baci nel flm di Twilight.


Alcune domande prima della più importante...


Quando hai iniziato a progettare il film, qual è stata la prima scena che non vedevi l'ora di girare?

Be', pensavo: in fondo, è una storia d'amore. Quindi ho cercato di immaginare i momenti più romantici e surreali delle fantasie d'amore di tutti noi. Quindi ho disegnato schizzi di cose come capelli che galleggiano sull'acqua... Per le scene d'azione ci siamo avvalsi dell'aiuto di due grandi artisti dello storyboard, che hanno lavorato a "Matrix" e altri film di quel tipo, e ci hanno aiutati a visualizzare molte belle sequenze d'azione. Andy Cheng è il nostro bravissimo action director: è stato per anni la controfigura di Jackie Chan, ed è pieno di buone idee. E' lui il responsabile per le scene più acrobatiche.



Nei libri successivi si vedono meno i Cullen. Se farete i sequel cercherete di aggiungere scene con loro?

Be', partiamo da ciò che ha scritto Stephenie... in questo caso abbiamo stabilito una struttura in tre atti per un film di 90-95 minuti. Qualche volta vuoi lasciare in sospeso le cose per lasciarti la possibilità di decidere in seguito, ma sono certa che cambieremo qualcosina nei sequel, quindi potremmo vedere un po' di più i Cullen, perché magari sentiremo la loro mancanza!



Aiuta a tenere concentrati gli attori sul proprio personaggio?

Voglio davvero che si immergano nel personaggio. Questo film non parla di cosa farebbero Rob o Kristen, ma Edward e Bella. Il personaggio non coincide con l'attore: benché ci sano molte somiglianze e punti in comune, e benché gli attori portino nel film così tanto della loro personalità, Edward e Bella sono diversi da loro. Quindi credo sia utile, anche per me.


Ecco a tutti la domanda più importante di tutte...:

Quando Edward e Bella si baciano, è un bacio con la lingua? Molti fan ritengono sia necessario usare la lingua.
Sono d'accordo con loro! Tutti abbiamo bisogno di usare la lingua, dammi retta. Agli attori non abbiamo posto limiti: non ho messo una cinepresa dentro la loro bocca, però, dal modo appassionato in cui si baciano, immagino che le lingue si siano mosse. Ma magari dovremmo piazzargli in bocca una di quelle mini-telecamere: sarebbe una buona idea.


FONTE


Che ne pensate?? io penso che con il bacio con la lingua sarà più bello...e farenno più soldi e più spettacolo però in questo modo tutta la storia di edward e del suo auto controllo possiamo proprio dirgli addio!

Edited by PiccolaPizzi - 5/9/2008, 12:03
 
Top
14 replies since 4/9/2008, 21:57   1126 views
  Share