Recensione, di futura vampira e PiccolaPizzi

« Older   Newer »
  Share  
futura vampira
view post Posted on 4/9/2008, 11:15 by: futura vampira




Ciao a tutti!!Posto qui una recensione fatta per il giornalino della nostra scuola da me e PiccolaPizzi. Il giornalino è uscito a giugno ed è stata un'emozione incredibile vedere questa piccola recensione sui romanzi che amiamo stampata su carta e soprattutto distribuita nella scuola. E' stato come condividere con i nostri coetanei qualcosa di importante anche se occupava solo una pagina...Comunque ecco qui che vi posto questa piccola recensione sulla saga....Commentate in tanteee....
-------------------------------------------------------
Milioni di copie vendute in tutto il mondo. Migliaia e migliaia di fan in tutti i Paesi. Tantissimi forum e community di lettrici e lettori nel web.
Non ci sono dubbi...è lei l'artefice di questo grandioso successo, la scrittrice americana Stephenie Meyer. I suoi romanzi, così affascinanti e coinvolgenti, hanno scalato le classifiche e incantato innumerevoli teenagers. Sono stati definiti "i più bei libri per ragazzi degli ultimi anni". E come obiettare?! Una storia che si legge tutta d'un fiato e che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.
E così, ispirata da un sogno, l'emergente autrice ha dato vita al primo romanzo della serie, "Twilight", seguito da "New Moon", "Eclipse" e "Breaking Dawn", di prossima uscita.
I primi tre romanzi ci fanno immergere nei pannidi Bella Swan, protagonista e voce narrante della vicenda, una comune ragazza, che si trasferisce dda Phoenix a Forks a casa di suo padre.Nella nuova scuola stringe amicizia con molti suoi coetanei, ma proprio il ragazzo da cui è veramente attratta stranamente non le rivolge una parola: Edward Cullen, talmente bello da sembrare irreale, con pelle diafana, capelli bronzei e cchi color oro, impenetrabile e misterioso solo a guardarlo.
Ma, come si suol dire, l'apparenza inganna e dietro lo strano atteggiamento del giovane si nasconde qualcosa di più...un segreto, il più importante della sua vita forse: l'essere vampiro. Quando Bella scopre la vera natura di Edward tra i due nasce un'intesa che presto si tramuta in amore...un amore che supera ogni confine dove il bene e il male si alternano in una serie di intriganti avvenimenti che coinvolgono due mondi opposti. E con i vampiri, personaggi mitologici che in questi romanzi divnetano quasi reali, le vicnede continuano in "New Moon", dove Edward e Bella sono costretti ad affrontare una separazione che sconvolge la loro vita. Durante l'assenza dell'amato, Bella trova l'unica forza di andare avanti con il conforto e la solida amicizia di Jacob Black . Ma anche lui non è umano come sembra...e la sua vera natura di licantropo, millenario antagonista dei vampiri, esce allo scoperto. Alla ricomparsa di Edward,Bella non può resistergli, ma non può neanche ignorare l'affetto del suo migliore amico Jacob.
Ed è così che nel terzo libro, "Eclipse" la nostra giovane protagonista si trova divisa tra queste due "entità" così indispensabili per lei, ma al tempo stesso così diverse tra loro come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, la luce e l'oscurità...
 
Top
10 replies since 4/9/2008, 11:15   145 views
  Share